Itinerari di viaggio

Camper Facheris ti propone una selezione di itinerari di viaggio in Italia ideali per un weekend in camper. Come arrivare, cosa vedere, consigli sulle specialità da gustare, dove sostare, eventi, escursioni a piedi e indirizzi utili. Sfoglia le nostre proposte di viaggio.

Alto Adige

Bolzano

In Alto Adige sole e buon vino tutto l’anno. Da ottobre si fa Törggelen: escursioni e merende contadine nei masi intorno a Bolzano.

Merano

Adagiata sulle sponde del torrente Passirio è detta il "balcone d'Europa". Una città nota per l'architettura liberty e le belle terme.

Vipiteno

La Torre delle Dodici e le montagne altoatesine accompagneranno il vostro soggiorno nella città di Vipiteno.

Emilia Romagna

Bagnocavallo

Una intessitura di piccole stradine che si sviluppano dalla centralissima piazza della Libertà, cuore della vita di un paese dalle profonde e antiche radici.

Bagno di Romagna

Questo piccolo borgo ricco di tradizioni, che sorge tra Emilia e Toscana, si fregia della prestigiosa Bandiera Arancione.

Brisighella

Orgoglio medievale e terminale della Valle del Lamone, nell'Appennino Tosco-Romagnolo, si mostra a novembre con le sagre più golose.

Campagnola Emilia

Nella bassa reggiana una tradizione antica come l’uomo: la lavorazione del maiale. Una festa, una mostra, un piccolo centro da visitare.

Cesena

Una sola strada per la cultura romagnola. Dalla Biblioteca Malatestiana di Cesena alle aziende dei sapori tipici dei colli. Non dimenticate la bicicletta.

Comacchio

Una zona lacustre trasformata in una fiorente città commerciale, nata dall'unione di isolette nel cuore delle Valli di Comacchio.

Dozza

Tra un bicchiere di vino e un colpo di pennello si sviluppa la vita di questo caratteristico borgo medievale, la cui rocca antica protegge quasi un centinaio di affreschi, opera di artisti di tutto il mondo.

Ferrara&Cento

Ferrara è una città magica e divertente, perché antica e allo stesso tempo vivace e animata da numerose iniziative artistiche

Modena

Un weekend trascorso in città saprà offrire un’occasione di divertimento a tutti. Certo, gli amanti dei motori partono avvantaggiati…

Modigliana

A rendere Modigliana interessante dal punto di vista storico e culturale è la Tribuna e Piazza Pretorio

Ravenna

Tra mosaici e basiliche, una delle città d’arte più famose del mondo, che conserva nei suoi monumenti le testimonianze di oltre quindici secoli di storia

ReggioEmilia

Una città a misura d’uomo in vetta alle classifiche di vivibilità e qualità dei servizi, nel cuore della Pianura Padana. Perfetta per un weekend

SMarino

Nel cuore d’Italia, tra l’Adriatico e l’Appenino, sorge la più antica repubblica d’Europa, oggi polo culturale e meta originale per lo shopping.

Vignola

Ai piedi delle colline modenesi si trova la cittadina di Vignola, patria di gustosissime e rinomate ciliegie e di ottime susine

Valle d'Aosta

Aosta

Una roccaforte secolare, simbolo e orgoglio di Bard, che ha saputo resistere nel tempo e impressionare uno dei più grandi condottieri della storia, Napoleone. Visitatela e capirete perchè.

Friuli

Gemona

Una cittadina ospitale e di eleganza antica, ricca di storia e di opere d'arte. E sullo sfondo lo scenario affascinante delle Alpi Giulie bianche di neve.

Grado

Questo piccolo borgo ricco di tradizioni, che sorge tra Emilia e Toscana, si fregia della prestigiosa Bandiera Arancione.

Maniago

Orgoglio medievale e terminale della Valle del Lamone, nell'Appennino Tosco-Romagnolo, si mostra a novembre con le sagre più golose.

Spilimbergo

Nella bassa reggiana una tradizione antica come l’uomo: la lavorazione del maiale. Una festa, una mostra, un piccolo centro da visitare.

Trieste

Una sola strada per la cultura romagnola. Dalla Biblioteca Malatestiana di Cesena alle aziende dei sapori tipici dei colli. Non dimenticate la bicicletta.

Val Cellina

Una zona lacustre trasformata in una fiorente città commerciale, nata dall'unione di isolette nel cuore delle Valli di Comacchio.

Liguria

Albisola

Divertente e romantica, accogliente e aperta, Albissola è una perla della Riviera Ligure dove vale la pena fermare il camper per un bagno ristoratore, una passeggiata culturale, un tuffo nella cucina ligure

Cervo

Un borgo costruito sui fi anchi rocciosi di un promontorio affacciato sul Mar Ligure reso inconfondibile dalla sua chiesa barocca

Ventimiglia

Città di mare circondata dai monti, città di confine, Ventimiglia ha le carte in regola per presentarsi al visitatore desideroso di scoprire il fascino antico e odierno dell’estremo Ponente Ligure

Lombardia

Barzio Moggio

Due comuni adagiati sull’altopiano della Valsassina e cullati dalle montagne, dove al turismo e alla passione sportiva si uniscono natura e profonde radici storiche, dalle quali ebbe origine l’illustre stirpe dei Manzoni

Bergamo

Bergamo Alta è un centro di rara bellezza. Le sue mura intatte racchiudono come in uno scrigno tesori d’arte e suggestioni. Perfetta per una passeggiata domenicale

Bienno

Un borgo antico che ha costruito il suo passato e il suo presente attraverso l’antica arte della battitura del ferro. Tra Vecchie fucine, Terme….

Bormio

In Valtellina, un piccolo gioiello non solo per gli impianti sciistici, ma anche per la gastronomia, il centro storico medievale e le terme.

Brescia

Una città dalla bellezza inaspettata. Sconosciuta ai più, racchiude al suo interno chiese e monumenti pregevoli

Casteggio

Nel cuore dell’Oltrepò pavese, una meta ricca di sorprese, per cui scoprire le tracce di una lunga storia assaporando rinomati vini.

Cremona

Lambita dal Po, è una città a misura d’uomo che offre tesori d’arte, di storia ma anche di ricca gastronomia. Perfetta per rilassarsi in una cornice raffinata.

CrespiDadda

Una cittadina nata a fine ‘800 voluta da un ‘patron’ illuminato per i suoi dipendenti. Unico esempio in Italia e Patrimonio dell’Unesco.

Lovere

Arte e natura in riva al lago d’Iseo. Affacciato sulle dolci acque lacustri, colorate dal riflesso delle montagne orobiche e bresciane, un borgo tranquillo, ricco di storia, meta perfetta per una gita in giornata.

Mantova

Bella e sana, Mantova è la città nella Pianura Padana primatista per la qualità della vita; qui la cultura sposa la storia e la tradizione il buon cibo. Lombarda, ma già in odor di Emilia e di Veneto

MonteIsola

Incastonata come una gemma nel mezzo del lago d’Iseo, quest’isola è un piccolo tesoro di storia e natura, dove i fastidi e le noie della vita moderna sembrano lontani ricordi

Montevecchia

La “Perla della Brianza, la “Terrazza su Milano”... i nomignoli su Montevecchia si sprecano. Passeggiate e, quando il cielo è terso, viste mozzafiato

Monza

Il recente passaggio a capoluogo di provincia, ha simbolicamente restituito a Monza quella dignità per troppo tempo messa in ombra da Milano, sua ingombrante vicina

Pavia

Città universitaria vitale e ricca di testimonianze storicoartistiche. Base di partenza per visitare la Certosa o i centri dell’Oltrepò a caccia di vini e sapori genuini

Sabbioneta

Dietro una cinta muraria a forma di stella, si nasconde un borgo ricco di storia e tradizione, fondato da una delle più illustri famiglie italiane. Un viaggio nel cuore della Pianura Padana.

Sirmione

Sirmione rappresenta al meglio tutte le anime del Lago di Garda: quella più tipicamente turistica, da consumare tra ristorantini, passeggiate romantiche e gelaterie, quella storica e quella culturale.

Zavattarello

Uno dei più bei borghi d’Italia situato sulla via del vino, stretto tra il piacentino e il Passo del Penice a due passi da Milano e da Piacenza

Piemonte

AcqiTerme

Adagiata sui volli del Monferrato si trova questa deliziosa cittadina termale. Patria di porcini e tartufi dove i camperisti sono i benvenuti.

Alagna

Posto alle pendici del Monte Rosa, questo paese racchiuso dalle Alpi offre un affascinante equilibrio tra località turistica e borgo storico, il tutto caratterizzato dallo stile di vita di un antico popolo alemanno.

Avigliana

Ai piedi del suo antico castello in rovina, visitiamo in relax questa cittadina ricca di storia che vede le Alpi di Val di Susa specchiarsi nel blu dei suoi laghi.

CasaleMonferrato

Arenaria, marmo, riso e buon vino. Pochi, ma importanti elementi che caratterizzano la capitale del Monferrato.

Chivasso

A venti chilometri da Torino si trova una tranquilla città dalle origini medievali, nella quale è ancora possibile ammirare preziose perle di un passato nobile e illustre.

Moncalieri

Moncalieri è una città che unisce la storia antica e le ricchezze architettoniche con la suggestione del Po. Situata vicino a Torino, merita una sosta per i bei monumenti sparsi per la città

Pollenzo

Nel cuore del Roero per scoprire i sapori della più genuina cucina piemontese, nella cornice storica e artistica del “ real borgo” carloalbertino.

Prarostino

Inserito come un sigillo tra la valle Chisone e la valle Pellice, questo borgo è una pagina di storia medievale che si ripropone nella bellissima natura della “Conca verde del Pinerolese”

Rivoli

A due passi da Torino, la bellezza di un piccolo centro a portata di mano per un piacevole week end di relax, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana.

Saluzzo

Antico marchesato dominato dai signori di Torino e Susa, questa città del cuneese possiede una storia e un patrimonio artistico notevoli, sottolineato da palazzi nobiliari, chiese medievali, strade e vicoli suggestivi, nei quali vale la pena perdersi

Sezzadio

Nel cuore del Monferrato, un gioiellino da scoprire, lontano dal turismo “di massa”, la cui Chiesa Parrocchiale è un virtuosismo architettonico.

Volpedo

La città di uno dei più illustri artisti italiani della fine del XIX secolo, il quale ancora oggi lascia testimonianze della sua opera in ogni angolo cittadino.

Toscana

Arezzo

Borgo medioevale di antiche origini, calato tra la Valdichiana, la Valdarno e il Casentino, snodo commerciale sulla via Cassia

Barga

Un borgo immerso tra i boschi e i monti della provincia lucchese, celebrato da Giovanni Pascoli e impreziosito da chiese e tesori, che ne fanno un luogo affascinante e pieno di storia

BorgoSLorenzo

Un borgo dalla storia secolare che si divide tra ceramiche, tartufi, chiese antiche e motori in un connubio ideale tra medioevo, stile Liberty e modernità.

Capalbio

Mare o campagna, questo è il problema? La soluzione si trova in Toscana, precisamente in Maremma. Sul litorale grossetano la natura è protetta ma accessibile a tutti.

CastiglioneDellaPescaia

Il mare allettante, la natura avvolgente e il castello medievale che domina dal suo promontorio rendono questo paese più di una meta turistica estiva. Non a caso è chiamato “Svizzera della Maremma”.

Cetona

Cetona è un piccolo comune nel cuore del senese. Non è nella lista dei centri più famosi della Toscana e, proprio per questo, può vantare oltre all’antica bellezza una rara virtù: la tranquillità.

Collodi

Una delle favole più belle e celebri del mondo rivive in questo piccolo borgo del lucchese, che come in un’ideale cascata si tuffa dalla sua rocca fino all’affascinante villa di una nobile famiglia.

Cortona

Affreschi, oreficeria, dipinti e molto altro. Una serie di piccole

Foiano della Chiana

Circondata da chilometri di campi coltivati, soleggiata e silente, da secoli impreziosisce la Val di Chiana aretina.

Lucca

Giardini sospesi, torri e piazze di aspetto singolare. Lucca paradiso per gli appassionati di fotografia e palcoscenico di eventi dedicati all’olio extravergine d’oliva DOP.

Manciano

Una ricca eredità è stata lasciata dagli antichi Etruschi, dai Romani e dai signori medievali, tutti attratti dal vero simbolo della zona e ancora oggi principale colonna dell’economia: le celebri terme di Saturnia.

Montalcino

Sorsi di vino e di storia nel terreno di elezione del famoso Brunello per chi, come noi, ha capito quali sono le cose importanti della vita. Prosit e alla nostra!

Montecarlo

Arroccato su uno dei colli della Lucchesia, Montecarlo è un borgo medioevale, patria di ottimo vino e olio extravergine.

Pescia

Tra la Val di Torbola e la Val di Forfora (dove scorre il Pescia)si estende la Svizzera Pesciatina dove sorge, regina dei Dieci Castella, la città di Pescia.

Piancastagnaio

Sul versante orientale del Monte Amiata sorge questo borgo duecentesco caratterizzato da miniere ed edifi ci medioevali.

Pienza

Lungo la Cassia, adagiata sui dolci colli della Val d’Orcia si trova la “città utopia”: splendido esempio dell’Umanesimo Quattrocentesco.

Pietrasanta

La capitale del marmo a pochi passi dal mare, con la sua Rocca dominante che veglia questa terra di poeti e arte.

Pistoia

Un vero paradiso per gli amanti dell’arte e delle tradizioni. Poeti e scrittori ne hanno esaltato il fascino, chiamandola “città di pietra incantata”.

Pitigliano

La cittadina sorge su uno sperone tufaceo che ne ha da sempre costruito la sua fortuna, sia dal punto di vista artistico che storico.

Pontremoli

Lungo la Via Francigena, ai piedi del Passo della Cisa, un centro che custodisce un’altissima concentrazione di Menhir “nostrani”, le misteriose statue stele della Lunigiana. Nei dintorni, castelli e borghi antichi.

SanGimignano

Un vero gioiello incastonato nella Val d’Elsa, le cui torri sono uno dei simboli della Toscana. Apprezzato in tutto il mondo. Tra Firenze e Siena.

Sarteano

Necropoli etrusche, un castello, numerose chiese: ecco le caratteristiche del borgo sorto su un altopiano della Val d’Orcia.

ValDiChiana&Orcia

“Quattro passi nelle terre di Siena” tra le rinomate cantine di Montepulciano e Montalcino. Feste medievali ed escursioni all’insegna della natura e dei prodotti tipici.

Trentino

MercatiniNatale

Si rinnova l’appuntamento con i Mercatini di Natale

Molveno

Un paese incantevole, posto ai piedi delle alte vette del gruppo dolomitico del Brenta e affacciato su un romantico lago circondato dal verde, in mezzo a una natura quasi incontaminata.

Rango

Una pietra preziosa incastonata nelle valli del Trentino ai confini dell’antica pieve di Bleggio, che con le sue affascinanti vie sembra aver fatto fermare il tempo.

TermeDiComano

Un comprensorio turistico per tutta la famiglia, dove benessere, natura, storia e divertimento si fondono in una suggestiva cornice.

Trento

Capoluogo del Trentino Alto Adige, città dal cuore elegante e prezioso. Trento si lascia scoprire in autunno, quando la natura si mette a riposo e colora il Giardino Botanico del Monte Boldone.

Veneto

Asolo

Insolito itinerario nella Marca trevigiana: la nuova “Strada dell’architettura”. Un’occasione per apprezzare il panorama di borghi ed edifici che costellano il territorio intorno ad Asolo. Senza dimenticare le altre “Strade del Vino”.

Mel

Immerso nello splendido panorama del Bellunese troverete un paese dalle profonde radici, dominato da un castello che da secoli è a guardia dell’abitato e dei suoi dintorni.

Padova

Tremila anni di storia hanno tessuto a maglie strette arte e cultura nella città veneta, seconda solo a Venezia per bellezza e interesse.

Valeggio sul mincio

Un paese circondato dalla natura lussureggiante della Pianura Padana, che conserva in sé pregevoli opere artistiche, testimoni di una lunga e illustre storia.

VittorioVeneto

Città d’arte, storia, musica e sport. Un insieme di elementi che insieme caratterizzano Vittorio Veneto, nato un secolo e mezzo fa dall’unione di un ducato longobardo e da un borgo medievale, circondati dalla natura e dai paesaggi della Marca Trevigiana.

Maggiori informazioni?

Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri servizi di noleggio e vendita di camper, furgoni e pulmini consulta il nostro catalogo online oppure contattaci ai nostri riferimenti.

Noleggio Camper

Servizi di noleggio con garanzia di qualità e convenienza. Inoltre da noi puoi anche aquistare, con garanzia fino a 5 anni, camper d'occasione anche di pochi mesi in ottime condizioni a prezzi vantaggiosi.

Noleggio Furgoni

Noleggio furgoni e pulmini per viaggi di piacere, di lavoro o per trasportare merci: Noleggio Facheris è il partner ideale per le aziende e i privati in cerca di automezzi sicuri e confortevoli da noleggiare.

Contatti

Camper Facheris
via Maestri del Lavoro 101/103 - 24048 Treviolo (BG)
Indirizzo e-mail info@noleggiofacheris.it
Telefono 035 6226112
Cellulare 338 8124510
Copyright © 2021 Camper Facheris - P.IVA 03907430163
PRIVACY E NOTE LEGALI